VIAREGGIO. Anche il nuovo circolo Sinistra Ecologia e Libertà di Viareggio “Libertà è partecipazione” sarà presente domani martedì 3 luglio alla Notte Bianca nella Pineta di Ponente presentandosi ai cittadini e alla cittadine con un pensiero speciale dedicato ai bambini e alle bambine della nostra città e non solo.

Vicino al chiosco “Il Coriandolo”, su Viale Capponi, verrà allestito un angolo per il face-painting, ovvero trucco del viso per bambini, e alle ore 21 verrà letta la storia vincitrice del premio ” Narrare la Parità” , il primo concorso in Italia dedicato alla letteratura per l’infanzia di genere, ideato dall’associazione “Woman to be” e “Web Italia onlus”, con il contributo della Regione Toscana.

“La scelta della lettura di questo brano non è casuale, ma rispecchia l’attenzione che vogliamo porre ad una tematica oggi importante e imprescindibile per costruire una politica veramente innovativa, quello del genere” si legge in una nota. La storia ” E chi te lo dice?”, scritta e illustrata da Federica Castagnoli, metterà in scena, con la simpatia e la leggerezza di animali parlanti, i classici stereotipi di genere che ogni giorno vediamo e viviamo intorno a noi.

Inoltre, insieme al Circolo Territoriale di Viareggio, “Libertà e Partecipazione” promuove dal 7 luglio il corso di formazione per giovani amministratori, con otto lezioni tenute dal Professore Carlo Lazzarini. Per info: [email protected]sel.toscana.viareggio@gmail.com.

(Visitato 13 volte, 1 visite oggi)

INCENDI BOSCHIVI, PERIODO DI ALTO RISCHIO FINO AL 31 AGOSTO

OPERAZIONE ESTATE SICURA, INCONTRO TRA CAPITANERIA DI PORTO E BALNEARI